Il controllo qualità è un aspetto sempre più importante durante la vita produttiva di qualsiasi particolare; che sia un particolare tecnico piuttosto che estetico o semplicemente un componente interno, gli standard qualitativi devono essere rispettati.
Per garantire che caratteristiche e dimensioni rispettino quanto previsto dalle specifiche, è necessario che il controllo qualità sia inserito in ogni fase produttiva.
CONTROLLO IN ACCETTAZIONE
Il controllo materia prima in ingresso permette di garantire sia che il materiale sia conforme alle specifiche che la rintracciabilità del prodotto. Controllare, identificare e registrare sono i passaggi che Luxstamp effettua sul materiale.
CONTROLLO IN PRODUZIONE
Ogni fase del processo produttivo viene sottoposta al controllo, standardizzando ogni passaggio. Ogni controllo viene registrato e i dati vengono registrati, permettendo di verificare sia la produzione che la rintracciabilità.
effettua sul materiale.
CONTROLLO FINALE
Al termine della produzione, ogni lotto viene controllato per verificare che rispetti le specifiche richieste. Il materiale controllato viene identificato con un etichetta che permette di risalire ad ogni fase della vita del prodotto all’interno di Luxstamp.
effettua sul materiale.
GESTIONE NON CONFORMITA’
Eventuali non conformità vengono gestite con report 8D, applicando azioni contenitive e correttive sulle fasi che hanno causato le stesse.
effettua sul materiale.
STRUMENTI DI CONTROLLO
Parte fondamentale di un controllo affidabile sono gli strumenti. Il parco strumenti viene continuamente aggiornato e implementato per far fronte alle diverse necessità di misurazione. Gli strumenti sono registrati e vengono verificati periodicamente.