Il parco macchine lavora in 4.0 garantendo, attraverso la raccolta dati, un’ulteriore tracciabilità e verifica dei consumi.
I materiali processati vanno dal più comune polipropilene, naturale o caricato, ai materiali più tecnici con meccanica elevata (PA6, 6.6, 4.6, 12, PARA, PPS, PPO,…) passando per IXEF-PARA 50% carica silicea, per arrivare ai vari tipi di gomma termoplastica e elastomeri.
Progettazione e costruzione di stampi a camera calda, ugello caldo(singolo o multiplo), camera fredda in acciaio (bonificato o temprato) o alluminio.
Massima attenzione è dedicata a procedure e processi di stampaggio, con coinvolgimento di tutto lo staff, sia a livello di formazione che di qualità. Il controllo qualità costante, da parte di operatori a bordo macchina e personale specializzato, permette di mantenere gli standard qualitativi richiesti.
Attività complementari allo stampaggio di materie plastiche sono: lavorazioni meccaniche di ripresa (foratura, filettatura e fresatura), metallizzazione, cromatura , dippatura, laccatura, tampografia, marcatura laser e stampa U.V.
Edificio
REPARTI STAMPAGGIO
PARCO PRESSE BASSO CONSUMO SERIE SP 50 -120 -150 -180 – 260 T
PARCO PRESSE 85-15T VERTICALE
STAMPAGGIO BI INIEZIONE
ROBOT MOVIMENTAZIONE
UFFICIO CONTROLLO QUALITA’
CONTROLLO PROCESSO
STAMPI PRODUZIONI ELEVATE
STAMPI IN ERGAL
CENTRALINE CAMERE CALDE FINO A 12 ZONE DI CONTROLLO
TERMOREGOLATORI PRESSURIZZATI E DEUMIDIFICATORI
SEPARATORI
DOSATORI VOLUMETRICI